Canon 24-105L de-ellizzato

Posted 21. ottobre 2009 14.20 in Fotografia

Come tutti i canonisti appassionati di foto sanno, gli obiettivi migliori di casa Canon sono denominati “serie L” e sono contraddistinti da un cerchietto rosso montato sul barilotto poco prima della lente.

Spero tanto che la qualità ottica e la precisione di costruzione non siano direttamente legati a quella del cerchietto stesso, perchè l’altro giorno, SENZA NESSUN CADUTA O URTO (disclaimer nel caso un giorno lo vendessi) ho sentito uno “stock” e il cerchietto, probabilmente a causa di una cricca, si è aperto come una cozza.

Ora sono quindi proprietario di un 24-105L che a prima vista però non si riconosce subito (e l’altro giorno allo Stelvioho visto professionisti del settore fare faccie strane cercando di capire che razza di nuova lente montassi…)

24-105L

Commenti

21/10/2009 14.39.11 #

ciccio visto che oramai è rotto per 200 euro  (trattabili)  te lo compro se vuoi Wink)

Roberto Italy

26/10/2009 11.10.23 #

... io arrivo a 250 Smile

Alessandro Italy