Clicca qui per la mappa stradale

MIAMI

Key Biscayne

Sveglia di buon'ora (causa fuso e jet lag), colazione e partenza alla volta di Key Biscayne, una penisola dove pensavamo di trovare chissà cosa... alla fine si rivelerà una lunga strada con in fondo un faro (chiuso) e qualche volatile.

Ocean Drive e l'Art Decò District

Ritornati a Miami visitiamo la parte più famosa di Miami Beach, ovvero il pezzo di Ocean Drive che si trova nel "distretto Art Decó", il quartiere ove sorgono palazzi stile anni 30 e 40 dipinti con colori pastello. Ci soffermiamo (stupidamente) anche noi davanti alla villa dove è stato ucciso Gianni Versace (incredibilmente una delle maggiori attrazioni della zona).

Fort Lauderdale

Decidiamo quindi di risalire la costa ove incontriamo una grande mall (centro commerciale) sita ad Aventura e una volta pranzato nella food court (uno spazio ove ci sono decine di ristoranti/fast food che offrono dall'hamburger alla pizza, dal sushi alle al cibo cinese) proseguiamo verso nord in direzione Fort Lauderdale.

La cittadina è molto carina, soprattutto i quartieri residenziali costeggiati da canali con davanti al giardino di ogni casa invece che la macchina imbarcazioni talvolta anche faraoniche.

Ritorniamo a Miami in tempo per prendere un po' di sole prima sulla spiaggia e poi nella piscina dell'hotel (a parte il sottoscritto che restituisce al water praticamente integro il pollo al limone mangiato a pranzo !!). Dopo cena "vasca" in macchina nuovamente su Ocean Drive dove c'e' un po' di vita ma non tanto quanto ci si immagina.

   
         
         

Pernottamento e pasti:

Nome

Riu Florida beach

Prezzo

76 €

Giudizio

Ottimo

Note

Personale gentilissimo, buffet luculliano, piscina riscaldata, posizione centrale

Foto

Link

Click...
Colazione in Hotel
Pranzo Food Court in una Mall (il famoso Pollo al limone)
Cena Buffet in Hotel