La Penisola di Dingle

da Adare a Killarney

Dingle PeninsulaDopo colazione rifacciamo lo “strip” di Adare per fare qualche foto ché ieri sera non avevamo voglia e ripartiamo fermandoci poco dopo per visitare la cattedrale di Ardfert (nulla di eccezionale, ricorda un po’ San Galgano...). La meta è la Dingle Peninsula con la sua cittadina principale (Dingle appunto), che raggiungiamo attraverso il mitico Connor Pass. Tempo infame, pioggia e patina grigia su tutte le foto :-(

A Dingle passeggiamo un po’ per le vie con le facciate colorate e ci riscaldiamo lo stomaco con un’altra seafood chowder. Proseguiamo percorrendo la penisola in senso orario, fermandoci spesso ad ammirare stupendi paesaggi costieri (toh, il sole ogni tanto fa capolino...) dove il verde dei prati incontra il blu del mare intervallato solo dal bianco della schiuma delle onde che si frangono sulla roccia scura (che poetico, eh ? :-; )

Finito il giro ci dirigiamo verso Killarney e più precisamente nei suoi dintorni (Fossa) dove ho scelto questo fantastico hotel (anzi una country house) dove veniamo subito coccolati dal the e biscotti offerti dai premurosi proprietari e che sorseggiamo nella nostra camera davanti alla parete vetrata che dà sul Lago di Killarney. Siamo stanchi, non abbiamo voglia di uscire e così decidiamo di cenare in hotel; decisione più che saggia ! A parte essere gli unici ospiti nella sala da pranzo, il cibo, la sua presentazione e il servizio sono ottimi... mai avrei pensato che un pollo possa essere così tenero e saporito.

Alloggio

Loch Lein
Un gioiellino !! Conduzione familiare impeccabile, posizione sul lago fantastica con grandi vetrate ovunque, camera e colazione ottime. Da ritornarci.