25 aprile 2011 23:26
Il mio albero da Bugfinder
Sono molto orgoglioso di aver appreso che, in qualità di scopritore di un bug del noto prodotto KenticoCMS, hanno piantato un albero a mio nome.
Kentico infatti per la seconda volta in 2 anni ha intrapreso la sfida di piantare un albero per ogni bug trovato (Tree for Bugs) e soprattutto di risolverlo entro soli 7 giorni. Durante questa tornata sono stati trovati 45 bugs (non sono pochi, ma bisogna considerare la vastità del prodotto e le decine di migliaia di righe di codice che probabilmente lo compongono) anche se gli alberi piantati sono stati 300.
Divertente il sito appositamente creato che mette in competizione i vari team (con tanto di nome e cognome del team leader) sul numero di bug di loro competenza e mostra i dettagli della fase di messa a dimora degli arbusti (e ovviamente non poteva mancare la pagina Facebook).
Chissà, avendo le coordinate esatte, magari un giorno potrò andare a vederlo a distendermi sotto le sue fronde (magari degustando un vino locale visto che si trova nel più grande winery village - Novosedly- della Repubblica Ceca; potevano mica piantare una vite ?).
I piantatori del mio albero (Daniela, Tester e Marketplace Administrator e il suo ragazzo); non sembrano Cripstac e Petrectec di Zelig ?
L’esatta ubicazione dell’albero
La piantagione
Umorismo informatico
Il video che spiega l’iniziativa