2 settembre 2013 22:36
MTB Online Media
Dopo aver fatto la lista delle riviste del mondo Mtb e degli shop online, mi mancava di elencare il mio personalissimo cartellino su ciò che leggo online.
Websites e Forum
Sicuramente il sito che consulto maggiormente, sia la sezione News, che l’egregio Diretur Marco e il suo staff aggiornano più volte al giorno, che la parte “user-generated” (il forum appunto) che contiene una vera e propria enciclopedia su tutto il mondo mtb (dall’hardware, all’alimentazione, consigli medici, itinerari, tecnica, ecc.).
Nato da poco ha anch’esso contenuti aggiornati e freschi relativi a news, test di materiali, video interessanti. Alla fine di ogni articolo però mi resta sempre l’amaro in bocca nel non leggere i commenti dei lettori (è possibile commentare con un plug-in di Facebook ma raramente ce ne sono).
Vale lo stesso discorso di cui sopra…ce l’ho sulla Timeline di FB e ogni tanto qualche articolo mi ci porta sopra
Questo è un vero e proprio “multi-media”: è un ottimo sito (tedesco/inglese) con bellissimi video e le solite news, ma è soprattutto un magazine “solo digitale” (lettura possibile da iPad, Android o su pc tramite viewer online). La novità sta nella grafica e una UX/UI (User Experience/User Interface) nuovissima e coraggiosa, all’inizio forse disarmante per la navigazione, ma dopo pochi minuti vorresti buttare tutte le “riviste digitali” che sono solo pagine html o addirittura pdf del cartaceo. Bravi!
Se cercate reviews di un qualche componente anche “strano” (il portabici da macchina, l’olio per catene al teflon SOLO per i giorni piovosi, ecc.) qui le troverete!
Stesso discorso di mtb-forum: buoni articoli e molti commenti/threads solo con una base utenti praticamente worldwide.
Sulla Timeline di Facebook
Oltre ai primi 4 siti che sono anche sulla mia timeline FB, ho cliccato Mi Piace anche su questi:
È il distributore italiano di marchi famosi come Santa Cruz, Mondraker, Rocky Mountain ecc. Su FB ci scrive il suo proprietario Davide Bonandrini che ammiro per la sua sincerità e schiettezza. Alcuni post sulla situazione economica/politica del mondo della mtb e dell’Italia in generale andrebbero incorniciati e divulgati.
Un negozio di Milano (ultimamente con una seconda sede a Corvara) con contenuti e foto sempre interessanti.
Per sbavare e rodersi il fegato di essere in ufficio (almeno in estate)
Le ultime news sulla marca della mia bici e sul suo team Enduro
Ultimi ma non meno importante, la community di amici toscani, che organizzano giri in loco (e non solo) e si divertono come bambini nei loro giri gravity!