Il blog di Sandro Rizzetto

Ma pensa per te !

 

Pochi minuti fa mi arriva questa mail da un forum, di cui non cito il nome, per evitargli una bruttissima figura.
Il succo è questo: sei stato attaccato esclusivamente per colpa tua (perché non applichi le patch e gli hotfix), il disservizio è solo tuo, e giri la patata dicendo A ME di tenere aggiornato il browser (!!) e di installare un antivirus e antispyware ?? Certa gente ha proprio la faccia tosta (o non sa la differenza tra client e server)…

Caro iscritti, in questi giorni nostro malgrado abbiamo subito un massiccio attacco da una rete di PC dislocati in Cina che sfruttafano una falla del nostro server e in particolare di APACHE relativa all'istruzione DECOCE64, con questa falla le pagine in maniera random venivano reindirizzate altrove e in particolare su siti malevoli che invitavano all'installazione di presunti antivirus e/o ad acquistare software pirata.

Abbiamo quindi provveduto a inibire ogni tipologia di accesso dagli IP incriminati e abbiamo effettuato un aggiornamento di APACHE, il problema è stato quindi definitivamente risolto. Ci scusiamo per i disagi arrecati anche se non abbiamo alcuna responsabilità in merito.

Invitiamo tutti cmq a tenere sempre aggiornata l'ultima versione del proprio browser di navigazione e di avere sempre un antivirus attivo ed aggiornato sul sistema, inoltre vi invito a scaricare e installare spyboy (Spybot NdR.. neanche copiare il nome sono in grado) search and destroy al seguente link:

http://www.safer-networking.org/it/index.html

installatelo, immunizzate il sistema, fate la scansione e correggete le falle di sicurezza riscontrate.

NB: le parti in rosso sono state colorate da me

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me