Il blog di Sandro Rizzetto

La casta

 

Qualche tempo fa un amico mi ha regalato questo libro ed ora a lettura finita sento il bisogno di scriverne... Innanzittutto ne consiglio VIVAMENTE la lettura a tutti ma a patto di avere sempre vicino della Valeriana (per calmarvi) o del Plasil per contrastare i conati di vomito che vi verranno :-)

Si racconta dei "costi della politica" e del cosidettto "magna magna" che tutti noi purtroppo ben conosciamo, ma il merito grandissimo di questo libro è quello di non generalizzare o fare demagogia, bensí di fare NOMI e COGNOMI e soprattutto CIFRE !! e quando le leggi non ci credi... I milioni di euro di sprechi sono all'ordine del giorno, le centinaia di migliaia di euro regalati sottoforma di compensi o collaborazioni ad amici, parenti, sono noccioline...

E la cosa che colpisce maggiormente è che non c'é differenza tra nord e sud, tra mafia e imprenditoria, tra AN e Rifondazione... tutti hanno le mani (magari solo le mani, arrivano fino alle scapole) dentro la marmellata e l'impunità è talmente diffusa che non hanno neppure il pudore di nascondersi.

Cosa c'entra un post del genere in un blog (semi)tecnologico ? Praticamente niente, ma quando è troppo è troppo... La proposta di Milena Gabanelli (la conduttrice di Report) di votare Scheda Bianca alle prossime elezioni mi sta sempre più convincendo... chissà se vedendo che un cospicuo numero di persone (fosse solo il 10% sarebbe il 3° o 4° partito in ordine di grandezza) che ne ha le palle piene, qualcosa non cambi (anche se ne dubito...)

Iscriviti al Vaffanculo Day E visto che ieri per la Cassazione non è più reato mandare a vaffa, possiamo partecipare più tranquilli all'iniziativa di Grillo...

Aggiungi Commento

Copyright © 1997-2024 Sandro Rizzetto | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata | Powered by me