Sci

Ritengo lo sci "divertimento allo stato puro"... si contende con la MTB la palma di sport e hobby preferito.

Ho iniziato a sciare da piccolissimo aiutato dai miei genitori che andavano molto spesso; non ho mai praticato agonismo (tranne qualche garetta amatoriale) né frequentato corsi (e infatti i difetti da autodidatta si vedono...).

Negli anni che giocavo a hockey ho trascurato lo sci visto che le domeniche erano impegnate nei palaghiacci e francamente non ne sentivo molto la mancanza. Poi...la rivoluzione del carving e degli sci sciancrati, ed è tornata l'adrenalina !! Grazie alla compagnia di amici appassionati come me (Alex&Mauro anni fa, Gerald&Thomas e la compagnia del "caffé con bolle" oggi), ho ritrovato la voglia e la passione per questo sport ed oggi in inverno aspetto con ansia il sabato per spararmi qualche ora di sano divertimento.

Mi ritengo stra fortunato ad abitare a pochi kilometri dalle piste; in mezz'oretta di macchina sono in comprensori fantastici come Obereggen-Pampeago, il Cermis, Carezza, Lusia/Bellamonte, Sarentino-Reinswald, la Val d'Ultimo, Racines, la Val Gardena solo per citare i più vicini. E quando hai voglia di esagerare ci sono gli altri comprensori del Dolomiti Superski come Plan de Corones, l'AltaBadia (che di solito raggiungo da Selva), il Sellaronda, ecc.

Alcuni anni fa, spinto dall'amico Gerald, mi sono avventurato nel mondo del "Freeride": fat ski, Artva/pala/sonda e qualche prima timida uscita fuori pista.

Photo Galleries

Le webcam dei comprensori che frequento maggiormente:

Link Meteo