New York City

Clicca qui per la mappa stradale

NEW YORK CITY

Upper Side

Piove... i compagni di viaggio mi concedono un po' di tempo per visitare un negozio di articoli fotografici enorme dove ho già comprato in passato dell'attrezzatura (BH Photo Video... interamente gestito da ebrei ortodossi con i loro boccoloni neri, è uno spettacolo da visitare solo per vedere come viene gestita la logistica).

Prendiamo la metro e saliamo fino a Broadway dove voglio vedere di persona il famoso Ed Sullivan Theatre sede dello show giornaliero della CBS David Letterman Late Show, spettacolo che da qualche anno seguo assiduamente via satellite. Dave e Paul Shaffer non li ho visti, ma il mitico Rupert Jee del Helo Deli invece si !!

Visitiamo quindi presso il Rockfeller Center e la cattedrale di Saint Patrick (per far smettere di piovere è bastato che io comprassi un ombrello... nel stesso preciso momento che i 5 dollari hanno lasciato la mia mano per quella del venditore ambulante le gocce hanno incredibilmente smesso di cadere...)

Risaliamo quindi la mitica 5th Avenue ove incontriamo le Trumph Tower e famosi negozi di stilisti italiani, di gioielli (Bulgari e Tiffany) e il più grande negozio di giocattoli del mondo purtroppo chiuso per lavori (FAO Schwartz).

Siamo arrivati al limitare del grande rettangolo verde che sorge nella parte nord di Manhattan: Central Park. Ne percorriamo una piccola parte dei suoi vialetti (in tutto sono 93 chilometri !) mangiando il classico Hot Dog preso al banchetto (ma non abbiamo il coraggio di farcelo riempire di mostarda o altre salse ignote).

Decidiamo quindi di spostarci al Greenwich VIllage ma di nuovo un acquazzone ci coglie impreparati e quindi ripariamo nuovamente in metropolitana (dove Ale e Sara consumano il loro luculliano pasto a base di pollo...) per tornare verso l'albergo. Dopo uno semi-squallido filmato all'interno dell'Empire (lo SkyRide che dovrebbe far scoprire NY dall'alto) e un giretto ai grandi magazzini Macy's ci concediamo una cena in una Mall e concludiamo la serata con una serie di foto notturne all'Empire illuminato.

Pernottamento e pasti:

Nome The New Yorker
Prezzo 130 €
Giudizio Buono
Note posizione ottima (tra 8th St e 34th Ave)
Link Click...
Colazione Starbucks
Pranzo Hot Dog a Central Park
Cena Sbarro Pizza (Manhattan Mall)