Il Connemara

Westport - Clifden - Galway

ConnemaraCi svegliamo con il cielo ancora azzurro (nei primi 2 giorni il tempo è stato ottimo) e a colazione facciamo conoscenza con due coppie di non più giovani austriaci (venuti qui per  giocare a golf) che parlando del più e del meno ci dicono “che fortuna però che abbiamo con il tempo, eh ? in Scozia lo scorso anno abbiamo preso sempre acqua... quest’anno invece...”. Io una toccatina me la sono data, ma non è servito granché... nel giro di un’ora il sole se ne è andato e non lo avremmo quasi più rivisto per 6 giorni! Se ritrovo quei menagrami... :-)

Il programma di oggi prevede di girare un po’ il Connemara con tappa finale Galway. Ci fermiamo per qualche foto alla bella Kylemore Abbey, a qualche torbiera, e poi raggiungiamo Clifden, carina cittadina sulla costa dove mangiamo la migliore Seafood Chowder (zuppa di pesce) del nostro viaggio. Di seguito percorriamo la famosa Sky Road, una stradina di 11 km. che si inerpica sui promontori offrendo panorami mozzafiato (se ci fosse il sole, così sono solo belli...).

Arriviamo a Galway con la prima pioggia e preso possesso della camera (molto gentile la receptionist italiana) visitiamo la città. Impariamo che i negozi chiudono alle 18 (tranne che a Dublino e forse per via della stagione non alta) e quindi girovaghiamo senza metà per far trascorrere un po’ di tempo e per evitare di andare a mangiare con le galline. La scelta un po’ ovvia e scontata è uno dei più famosi pub d’Irlanda il Quays che effettivamente offre una bella atmosfera ed anche del buon cibo (mi abbuffo del tradizionale Irish Lamb Stew, stufato di agnello).

Alloggio

Park House Hotel
Molto centrale, con parcheggio privato e ottimo servizio.