12 ottobre 2008 20:13
Sciare e fotografare insieme ai professionisti
Ieri, grazie al mio nuovo impiego, ho avuto modo di esaudire due miei "sogni" in un colpo solo: sciare fianco a fianco dei piú grandi campioni di questo sport (tra cui due detentori di Coppa del Mondo attualmente in carica) e contemporaneamente assistere e partecipare ad un shooting di video e foto svolto da professionisti del settore (nello specifico la Penta Photo di Milano che segue il Circo Bianco per tutta la World Cup).
Per entrambe le categorie (sciatori-trici e fotografi) un grande encomio per la loro professionalità ma soprattutto per la disponibilità e la simpatia dimostrata. Con molti campioni ho chiaccherato e scherzato come se mi conoscessero da anni e se c'è una cosa che si può affermare è che "non se la tirano" per niente. Idem per i fotografi che "importunavo" chiedendo pareri e suggerimenti: appena capivano che sapevo di cosa stavo parlando :-) si sono dimostrati subito disponibili a scambiare 4 chiacchere e uno addirittura mi ha messo in mano una fiammante 1Ds Mark III con montato un 500mm f4 dicendomi "toh, prova..." (roba che se mi cascava dovevo vendere la macchina per ripagarla!)
Giornata fantastica quindi, aiutata anche dal meteo e dalla splendida cornice dello Stelvio con piste ben innevate e preparate.
Alcuni miei scatti, che paragonati a quelli dei Pro fanno capire che il percorso per passare da fotocazzoamatore (come mi definisco) a professionista sarebbe lungo e duro come i tornanti dello Stelvio...